2016 WORLD ROOKIE RAIL JAM by SKIPASS

separator

Il Black Yeti più famoso del mondo snowboard arriva a Modena per la prima edizione della World Rookie Rail Jam by Skipass. Un nuovo contest per il World Rookie Tour che si svolgerà sulla struttura Rail Pro di Skipass, il salone del turismo e sport invernali a ModenaFiere.

Skipass, il più grande evento fieristico italiano dedicato al mondo della neve con 86.000 visitatori, sarà l’incredibile palcoscenico per il primo appuntamento “urban” mai organizzato nella storia del World Rookie Tour. Il Pro Rail di Skipass è una struttura progettata e realizzata dai sapienti shaper dell’azienda altoatesina F-tech, e già da 2 anni è considerato uno degli urban rail set migliori d’Europa.

a

Oltre a 3 wild card di qualifica per le World Rookie Finals 2017 in Austria, il contest darà la possibilità al 1° classificato di partecipare all’Invitational Rail Contest “Street Fighters” assieme ai più forti rider sul panorama internazionale, che si terrà martedì 1° novembre sempre a Modena, sullo stesso rail set e con un montepremi di 5.000€.

Come vuole la tradizione dei migliori eventi World Rookie Tour, per l’occasione non mancherà un programma ricco di attività collaterali, che renderanno la permanenza dei Rookie a Modena ancor più indimenticabile: la Cash for Trick Session in notturna, l’imperdibile visita al Museo Ferrari di Maranello e il sempre leggendario Skipass Party finale.

Per rendere l’evento ancora più speciale, 24 atleti saranno invitati a partecipare gratuitamente all’evento, ricevendo ospitalità alberghiera gratuita per le notti di sabato 29 e domenica 30 ottobre, nessun costo di iscrizione all’evento né di accesso alla fiera. Ogni team nazionale potrà usufruire di 3 posti gratuiti “all-inclusive” per i propri atleti, mentre coach e accompagnatori potranno beneficiare di sistemazione alberghiera a tariffa agevolata e ingresso gratuito a Skipass. Per chi verrà da lontano in aereo, è previsto un servizio di pick up dall’aeroporto di Bologna o dalla stazione “Reggio Emilia Medio Padana”.

Per informazioni e iscrizioni, si prega di contattare l’email rookie@worldsnowboardfederation.org o il numero telefonico 0039.059.9783397

Programma World Rookie Tour Rail Jam by Skipass

Sabato 29 Ottobre
Check in e iscrizioni 10.00 – 19.00
Visita museo Ferrari 15.00 – 18.00
Training and Cash for Trick Session 19.00 – 20.30
Skipass Night Party 22.00 – 23.00

Domenica 30 Ottobre
Training 11.00 – 12.00
Qualifiche 13.30 – 15.00
Finali 16.30 – 17.30
Final Party (location tba) dalle 22.30

Lunedi 31 Ottobre
Check out

Montepremi:
3 wild card per le World Rookie Finals di Ischgl
1 wild card per lo Street Fighter Rail Invitational di martedì 1 Novembre 2016 (compreso vitto e alloggio per la notte di lunedi 31 ottobre)

Modalità di iscrizione, pacchetti accommodation ed entry fee:
Il Black Yeti offre a 3 rider per Nazione, iscrizione gratuita, ingresso in fiera gratuito ed alloggio gratuito per 2 notti (check in Sabato 29/10 e check out Lunedi 31/10) fino al raggiungimento di 24 atleti. Per tutti i rider e coach l’iscrizione e l’accesso alla fiera saranno gratuiti. Coach ed accompagnatori alloggeranno nella stessa struttura alberghiera dei rider ad una tariffa convenzionata. Per i team nazionali che vorranno partecipare con più di 3 atleti all’evento, saranno comunicate successivamente le modalità di partecipazione degli atleti oltre il terzo (iscrizione ed ingresso alla fiera rimarranno gratuiti, ma l’hotel sarà a carico dei rider con tariffa convenzionata).

Contatti per iscrizioni, informazioni, prenotazioni alberghiere:
Matteo Fregni: email rookie@worldsnowboardfederation.org, phone 0039.059.9783397

Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista,
il tuo futuro inizia dal Rookie Fest

Il World Rookie Tour è organizzato da The Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue National Snowboard Associations, ed è da energizzato da Red Bull. Segui il World Rookie Tour grazie ai nostri media partner internazionali Onboard European Snowboard magazine e Pleasure Snowboard Magazine.

ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION
La WSF è l’unica organizzazione internazionale esclusivamente dedicata allo sviluppo e supporto dello snowboard a tutti i livelli incluso agonismo e formazione, snowboarding per disabili, iniziative per rider di ogni età. La WSF rappresenta un network di associazioni nazionali di snowboard che cooperano in tutto il mondo per lo sviluppo dello sport. Le nazioni membre trovano nella WSF una fonte di ispirazione e supporto per le proprie attività. La WSF può creare valori aggiunti per chiunque sia coinvolto nello snowboard a livello nazionale ed offre idee, manuali ed iniziative come il risultato di essere uniti in un’unica organizzazione con lo stesso obiettivo: la progressione dello snowboard a tutti i livelli. Maggiori info www.worldsnowboardfederation.org

Ufficio Stampa World Rookie Tour
Elisa Maria Ferrari – elisa@moonsrl.it – tel 329.1103182