Bike Shop Test conquista la capitale

separator

La penultima tappa del Bike Shop Test e-powered by Bosch tenutasi a Roma, ha avuto un grande successo e la soddisfazione non ha tardato ad arrivare.

Il weekend capitolino ha alzato l’asticella al bilancio totale del più grande tour di bike test in Italia: sono 10.400 i test dei prodotti esposti effettuati da Milano a Roma, con un incremento di +60% rispetto al 2016, anche grazie all’inclusione della tappa in Toscana. Si avvicina l’ultimo capitolo dell’esperienza 2017, che avverrà  il 18 e 19 novembre a Palermo presso il Parco della Favorita, una tappa che crea grande attesa, sia per i tanti ciclisti e biker siciliani, che per le aziende. Tra due weekend si terrà  infatti il primo bike test multimarca nel capoluogo di Provincia trinacrio, un evento che sta già  creando grande fermento.

 

bikeshoptest_esterni_38_web_w564_h376

 

Durante il weekend romano sono stati analizzati con attenzione i test effettuati dagli iscritti a Bike Shop Test e presto sarà  prodotta un’analisi di Consumer Behaviour sul comportamento di buona parte dei 1400 tester che hanno preso parte alla tappa di Formello. La nuova location è stata inoltre particolarmente apprezzata per la sua posizione sui colli romani, un luogo privilegiato per i test di mountain bike e bici da corsa, grazie alla morfologia dei percorsi test.

Il prossimo appuntamento con Bike Shop Test è il weekend del 18 e 19 novembre a Palermo, i trail sono già  consultabili sul sito e l’iscrizione è gratuita anche in questa occasione: www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori

 

Guarda il video di Bike Shop Test Roma 2017: youtu.be/melbCWo_RIw

 

Aziende bici edizione 2017: Atala, Bergamont, Bianchi, BH Bikes, BMC, Bottecchia, BTwin, Cannondale, Centurion Bikes, Elios, Fondriest, Graziella, Giant, Haibike, Liv, Lombardo, Look, Merida, Nexum, Orbea, Race Mountain, Ridley, Scott, Specialized, Thok, Titici, Torpado, Trek, Whistle, Winora.

Aziende accessori e componentistica edizione 2017: Adidas Eyewear, Bag4Bike, Bicisupport, Biemme Sport, Bosch eBike Systems, BRN, Ciclo Promo Components, CST Tires, Eleven, Fabric, Leriem Sport, MFI – My Future Innovation, Lupine, Nalini, OKbaby, Oxy-Burn, Overade, Pissei, POC, ProAction, Proed by Pro-Tec, Shimano, Shimano Steps, Thule, VAUDE.

Media partner edizione 2017: 4mtbike, 4granfondo, BiciLive.it, Bicimagazine.it, Bike4Trade, BS BiciSport, CT Ciclo Turismo, CyclingOn.com, E-bike4Trade, E-bikemagazine.com, MTB Magazine, Mtbcult.it, Mtb-vco.com, Redbull.com, TRC Tv.

 

Cosa è Bike Shop Test? Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori: con una registrazione gratuita è possibile provare il top di gamma offerto da tutte queste categorie merceologiche. Ma non solo, perchè Bike Shop Test offre molto più: è un tour di 5 weekend all’insegna del ciclismo, dove gli appassionati si trovano (e ritrovano) senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica. Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l’amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote. Un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall’asfalto alle asperità  del terreno, intervallati da momenti goliardici ed esibizioni.

 

 

Ufficio stampa Bike Shop Test:

Agnese Facchini – press@bikeshoptest.it – mob 392.8889266

Photo credits: Riccardo Federigi

Video credits: Andrea Cianfrocca

 

Bike Shop Test fa parte di Pro Shop Test, il primo e unico concept in Italia che riunisce eventi test materiali dedicati al mondo dello sport, coinvolgendo aziende, negozi, media, opinion leader e pubblico finale. Un tour di fiere all’aperto progettate per il mercato di bici, sport invernali e outdoor, in location altamente selezionate, in cui E’ possibile testare in anteprima nazionale gli equipaggiamenti e i materiali tecnici della stagione successiva. Per maggiori informazioni www.proshoptest.com.