11 RED BULL INNSNOWATION - Moon Agency

RED BULL INNSNOWATION

logo_innsnowation_2012

Design it. Build it. Ride it


Milano, 9 novembre 2012 – Red Bull Innsnowation è stato il progetto dedicato agli snowpark italiani e alle scene snowboard e freeski nazionali. Un format innovativo che ha stimolato la creatività degli shaper e park designer per realizzare strutture mai viste prima. Tre team e tre contest, in cui snowboarder e freeskier hanno potuto esprimere le proprie capacità tecniche e il proprio stile.


Design it
Tutti gli snowpark d’Italia sono stati invitati a partecipare al Red Bull Innsnowation, presentando la propria idea per una struttura innovativa, da realizzare all’interno del proprio park. Innovazione, versatilità, qualità, fattibilità e creatività le caratteristiche che dovranno emergere dai progetti, e che la giuria ha preso in considerazione per nominare i tre snowpark finalisti.  Fino al 5 dicembre 2012 è stato possibile registrarsi ed inviare la propria candidatura tramite il sito ufficiale www.redbullinnsnowation.it: i migliori tre progetti, selezionati da una giuria di esperti del settore, si sono aggiudicati la possibilità di partecipare al contest.


Build it
I tre snowpark finalisti hanno avuto circa tre mesi di tempo per realizzare la propria struttura. Red Bull ha supportato il progetto con un contributo spese in materiali e servizi per un valore di 4.000 euro, in modo da sostenere i park nel trasformare la propria idea in realtà. Lo stato di avanzamento lavori è stato monitorato da uno staff di esperti, mentre aggiornamenti foto e video sono stati periodicamente pubblicati sul sito ufficiale www.redbullinnsnowation.it.


Ride it
I tre snowpark hanno ospitato ciascuno una tappa del Red Bull Innsnowation e gareggiato sulle strutture realizzate con un proprio team, formato da due skier e due snowboarder. Entro la fine di marzo 2013 i tre team si sono sfidati in ognuno dei tre park, e al termine è stata eletta la squadra vincitrice, grazie alla somma del punteggio dato dalla propria struttura e dai risultati del proprio team durante i tre eventi. In ogni tappa è stato inoltre premiato il best trick freeski e il best trick snowboard, mentre il team vincitore ha conquistato il trofeo del Red Bull Innsnowation e un premio in denaro e servizi per il valore di 10.000 euro.

 

redbullbowl_wangletangle_moon_srl