Pila Bikeland e Gravitalia : un inizio d'estate che profuma di gravity

separator

Il circuito nazionale di downhill Gravitalia farà tappa il prossimo 24 e 25 giugno a Pila, località  già  nota a livello internazionale per il suo comprensorio sciistico, e aprendo così la nuova stagione con una sferzata di adrenalina.

Tanti campioni italiani, in particolare il Team Argentina Bike, sono attesi nello storico bike park di Pila tracciato dal campione mondiale di downhill Corrado Herin, dove si disputerà la gara che è stata organizzata dal Gruppo Sportivo Aosta in collaborazione con Gravitalia e la Pila S.p.A., e si svolgerà lungo il percorso della pista da sci “Du Bois”, sede di importanti ed emozionanti gare di respiro internazionale.

pila_rd4_gravitalia_034

I grandi nomi del panorama downhill italiano attuale costellano la classifica assoluta, basata sulle precedenti tappe, e tra i primi dieci emergono proprio gli atleti del Team Argentina Bike, la squadra testimonial di Pila, che alla prossima tappa giocherà in casa. Primo e terzo in classifica sono infatti Loris Revelli (112 pt) e Carlo Caire (84 pt), da entrambi sono attese grandi performance per la tappa valdostana del circuito 2017 di Gravitalia.

Pila offrirà  un anticipo di apertura stagione nel weekend precedente alla competizione, con l’avviamento della telecabina Aosta-Pila e della pista di freeride Aosta-Pila. A partire dal 22 giugno fino al 10 settembre apriranno, oltre alla telecabina Aosta-Pila, anche la seggiovia di Chamolé (ad agosto anche il Couis 1), tutte le piste del bike park e il fornitissimo noleggio bici.

 

Guarda il video della tappa 2016! vimeo.com/180933639

Il Circuito Nazionale Gravitalia 2017 si svolgerà  in 5 prove, la partecipazione è riservata ai tesserati UCI ed FCI con biciclette specialistiche.

Verranno stilate 4 classifiche assolute:

– AGONISTI M

– AGONISTI F

– AMATORI M

– AMATORI F

Verranno stilate classifiche per le seguenti categorie:

– OPEN/M (Elite e Under 23)

– OPEN/F  (Elite e Junior)

– JUNIOR/M

– ALLIEVI/M

– ESORDIENTI/M – Categoria con obbligo di utilizzo forcella monopiastra

– GIOVANILE/F (Donne Esordienti e Donne Allieve )

– ELITE SPORT

– MASTER A (Master 1 e 2)

– MASTER B (Master 3, 4, 5,6,7)

– DONNE MASTER (Elite Sport Women e Master Women 1 e 2)

 

Per maggiori informazioni sulle promozioni attive: www.pila.it

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/Pila.AostaValley

Instagram: www.instagram.com/PilaAostaValley

 

Ufficio stampa Pila Bikeland:

Agnese Facchini – agnese@moonsrl.it – 392.8889266 Roberto D’Amico – roberto@moonsrl.it – 347.2517393

Crediti fotografici: Alex Luise, Gravitalia