Boggio: dal World Rookie Tour alla FIS World Cup

separator

Che quella di Davide Boggio sarebbe stata una grande stagione lo si era capito fin da questa estate, quando è arrivata la convocazione in Nazionale e l’ingresso nel team DC Italy.
Ma il giovanissimo rider piemontese sta davvero oltrepassando ogni più rosea previsione.

A Milano a novembre, al debutto in Coppa del Mondo di Big Air, si è piazzato undicesimo, primo tra gli italiani, ad un passo dalla finale. Poche settimane dopo, in Austria, si è aggiudicato una tappa di Coppa Europa, sempre nel Big Air.
Solo 2 settimane fa, al World Rookie Fest allo Snowpark Mottolino di Livigno, ha sfiorato il podio per un soffio chiudendo al quarto posto.

davide_boggio1_w564_h376

Non contento, appena due giorni dopo, è andato all’Alpe di Siusi per allenarsi in vista della tappa di FIS World Cup di Slopestyle ed è riuscito a chiudere un backside triple 1440 indy grab.
Poi è arrivata la gara, ancora una volta migliore tra gli azzurri, qualifica diretta in finale con una run spessissima: switch backside 9, backside double 10 e frontside double 10.

Ma l’asso nella manica il rider DC Italy doveva ancora calarlo e lo ha fatto venerdì scorso, in finale, durante la seconda run quando è riuscito nuovamente a chiudere quel backside triple 1440 indy grab che gli è valso il sesto posto in classifica dietro a mostri sacri come Seppe Smits, Jamie Nicholls, Sebbe de Buck, Billy Morgan e Clemens Millauer.

A coronare il momento davvero straordinario di Davide c’è un’attenzione particolare da parte dei media sportivi e generalisti! Dopo le interviste andate in onda su Studio Aperto e Rai Sport, la rete pubblica gli ha dedicato un altro spazio venerdì 3 febbraio alle 18.50 (dedicato alla grande prova in Coppa del Mondo) all’interno della rubrica Tutti i colori del bianco. Insieme a lui il coach della nazionale e compagno di riding nel team DC Italy Aie Benussi.

Adesso, dopo un mese ricco di soddisfazioni, Davide è pronto a ripartire per un’altra tappa di Coppa del Mondo. Questa volta in Canada, a Quebec City, dove dal 9 al 12 febbraio punterà a quel podio ormai nelle sue corde!

Ecco il servizio andato in onda su Studio Aperto:

DC Global Snowboard Team 2016.17: Travis Rice, Devun Walsh, Torstein Horgmo, Iikka Backstrom, Mat Shaer, Ryan Tiene, Justin Fronius, Anto Chamberland.

DC Italian Snowboard Team 2016.17: Manuel Pietropoli, Aie Benussi, Lorenzo Barbieri, Ian Matteoli, Davide Boggio.

Scopri tutta la collezione DC Snowboarding Fall Winter 2016/2017 cliccando qui.

Scopri dov’è il rivenditore più vicino a te cliccando qui.

Segui tutte le novità di DC Shoes in Italia su
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport
instagram: instagram.com/californiasportitaly
Pinterest: it.pinterest.com/calsportitaly
About DC Shoes
Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sport. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazione di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.

DC Shoes è distribuito in Italia da California Sports srl: info@californiasport.it – 011.9277943

Ufficio Stampa California Sports
MOON srl – Roberto D’Amico
Mob 0039 347 2517393
Tel 0039 059 9783397
e-mail roberto@moonsrl.it