La società sportiva Black Yeti presenta "HE.ART ❤️ PROJECT"

separator

img_3847

La società sportiva Black Yeti è lieta di annunciare l’avvio del progetto inclusivo “He.Art ❤️” che si basa su workshop sportivi e artistici. L’anno scorso, durante le finali del World Rookie Freeski, atleti under 18 del World Rookie Tour e persone con fragilità o disabilità hanno realizzato alcune opere artistiche uniche: skateboard dipinti a mano utilizzando differenti tecniche artistiche, e con il supporto di street artist. Questo workshop artistico è stato proposto nuovamente in occasione della tappa italiana del World Rookie Tour di Skateboard a Modena.

Durante entrambi gli eventi, mentre gli atleti gareggiavano, ragazzi e ragazze fragili hanno partecipato a corsi introduttivi in una delle nostre discipline preferite: snowboard, freeski e skateboard, sotto la supervisione di qualificati ed esperti insegnanti.

L’obiettivo di “He.Art ❤️Project” è di mostrare come lo sport e l’arte possano essere potenti strumenti di inclusione, crescita personale e socializzazione, e come possano combinare e offrire genuine ed appaganti esperienze di vita vera, abbracciando le diversità di ciascuno. Infatti, la società sportiva Black Yeti e World Rookie Tour credono che lo sport non sia solo competizione, ma sia anche un fertile terreno di crescita per gli atleti, le loro famiglie e per chiunque sia coinvolto nei loro eventi.

photo1697746553

Evento Inaugurale e Prossimi Workshop

Domenica 12 Novembre, il progetto è stato presentato presso la Modena Skateboard School con il coinvolgimento di un’associazione partner che si occupa di ragazzi con fragilità. Per un’intera giornata, lo skatepark si è trasformato in una fucina di creatività. Infatti, tutti i presenti hanno avuto l’opportunità di imparare l’arte della serigrafia e personalizzare le proprie magliette stampandoci sopra il logo del Black Yeti. Hanno inoltre colorato tavolette di legno con gli Uniposca e “aiutato” il writer Federico Bavieri (aka TrAsT_No1) a realizzare un nuovo graffito per la Modena Skateboard School. Infine, Luca Canali ha serigrafato 20 nuove tavole da skateboard con la sagoma del Black Yeti per i prossimi workshop artistici firmati He.Art❤️Project che si terranno a Modena, Livigno, Madonna di Campiglio e Forte dei Marmi nel 2024.

Al seguente LINK è visionabile la foto gallery completa della giornata.

Il progetto è stato sviluppato nel programma biennale di “From Street To Street Culture” della società sportiva Black Yeti vincitore del bando Spazi Civici di Comunità*

*Spazi Civici di Comunità è un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute SpA, la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.

Black Yeti He.Art❤️ Project from MOON on Vimeo.