Florian Fischer vince la prima World Rookie Rail Jam by Skipass

separator

33 Rookie invitati provenienti da 9 differenti Nazioni si sono dati battaglia ma è stato Florian Fischer dalla Svizzera a conquistare la vittoria grazie alla sua tecnica e al suo stile. Tutti i Rookie hanno dato spettacolo davanti a una folla scatenata e dopo un lungo contest day l’elvetico ha convinto tutti con un Kamikaze Bs board Pretzel 2 out e un Fs 2 in 2 out. Secondo posto per un altro svizzero, Gian Andrea Sutter, con un Kamikaze Fs270 in e un Kamikaze Bs180 in, terzo posto per l’italiano Nicola Liviero con un 50-50 to Gap Fs Board Kamikaze e un 50-50 to transfer 270 out of dal wall.

rookie_rail_contest_podio_rookie_w564_h376

Scott Walsh dalla GranBretagna vince nella categoria Grom con un potente Bs 270 in 50-50 to frontflip out. Nick Punter (SUI) e Alex Lotorto (ITA) si classificano rispettivamente in seconda e terza posizione.

rookie_rail_contest_podio_grom_w564_h376

L’impressionante struttura era formata da un down rail di 8 metri, un double kinked da 9 metri, un step down rail da 12 metri, una pole jam, un wall, un rainbow rail da 5 metri, uno straight rail da 3 metri e la possibilità di transfer da 3 metri. Gli atleti si sono battuti al meglio delle loro possibilità, impressionando giudici e folla.

Ma per i Rookie l’esperienza è stata indimenticabile anche per la visita al Museo Ferrari di Maranello, un viaggio alla scoperta delle prime macchine Ferrari fino ai nuovi prototipi.Tornati in fiera, durante il Cash for Trick Night Contest i migliori giovani snowboarder al mondo si sono battuti per l’approvazione dei presenti. Il format durante il training infatti ha permesso ai ragazzi di sfoderare i trick migliori guadagnando qualche banconota.

Il World Rookie Tour continua con numerosi eventi e molti altri stanno per essere inclusi in calendario. Date un’occhiata al calendario e scoprite quale sarà la tappa più vicina a voi. Il prossimo appuntamento sarà a Corvatsh dal 15 al 18 Dicembre 2016 per il Corvatsch Rookie Fest!

Photo Credit by Federico Romanello

Per vedere tutte le foto della World Rookie Rail Jam by Skipass:

World Rookie Rail Jam by Skipass – Giorno 1 – Museo Ferrari
World Rookie Rail Jam by Skipass – Cash for Trick Nigh Contest
World Rookie Rail Jam by Skipass – Qualificazioni
World Rookie Rail Jam by Skipass – Finali e Prize Giving

2016.17 World Rookie Tour – Calendario
South America Rookie Fest (SS) – Valle Nevado, Chile 21.23 August 2015 – DONE
Australian Rookie Fest (SS) – Thredbo, Australia 1 September 2016 – DELETED
World Rookie Rail Jam (Rail) – Modena, Italy 29.30 October 2016 NEW! – DONE
Corvatsch Rookie Fest (SS) – Corvatsch, Swiss 15.18 December 2016
World Rookie Fest (SS) – Livigno, Italy 14.19 January 2017
Bulgarian Rookie Fest (SS + HP) – Pamporovo, Bulgaria 27.29 January 2017
Trentino Rookie Fest (SS) – Monte Bondone, Italy 8.12 February 2017
World Rookie Finals (SS+HP) – Kitzsteinhorn, Zell am See-Kaprun, Austria 04.9 April 2017

Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, il tuo futuro inizia dal Rookie Fest

Il World Rookie Tour è organizzato da The Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue National Snowboard Associations, ed è da energizzato da Red Bull. Segui il World Rookie Tour grazie ai nostri media partner internazionali Onboard European Snowboard magazine e Pleasure Snowboard Magazine.

ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION
La WSF è l’unica organizzazione internazionale esclusivamente dedicata allo sviluppo e supporto dello snowboard a tutti i livelli incluso agonismo e formazione, snowboarding per disabili, iniziative per rider di ogni età. La WSF rappresenta un network di associazioni nazionali di snowboard che cooperano in tutto il mondo per lo sviluppo dello sport. Le nazioni membri trovano nella WSF una fonte di ispirazione e supporto per le proprie attività. La WSF può creare valori aggiunti per chiunque sia coinvolto nello snowboard a livello nazionale ed offre idee, manuali ed iniziative come il risultato di essere uniti in un’unica organizzazione con lo stesso obiettivo: la progressione dello snowboard a tutti i livelli. www.worldsnowboardfederation.org

Press Office World Rookie Tour
Elisa Maria Ferrari – elisa@moonsrl.it – tel 329.1103182