Il Bike Shop Test chiude il tour con successo

separator

Il caldo benvenuto di Palermo e una location dalla bellezza mozzafiato, a ridosso del Parco della Favorita, hanno accolto l’ultima tappa del Bike Shop Test e-powered by Bosch che chiude il tour nazionale di bike test con un altro successo! Il sindaco Leoluca Orlando ha fatto visita all’evento, che verrà  certamente ripetuto nel medesimo luogo il prossimo anno, dichiarando: “E’ l’inizio di un rapporto forte tra Bike Shop Test e la città  di Palermo, vorrei complimentarmi con chi ha organizzato l’evento in questa splendida sede; il senso di questa esperienza è un invito a tutti coloro che amano pedalare, speriamo che il prossimo anno possa essere ulteriormente arricchita per rendere Palermo la capitale meridionale del Bike Shop Test”.

Presente al villaggio test anche Alessandro Ballan del team BMC, campione del mondo di bici da strada, che ha portato i ciclisti tester a provare le nuove road bike 2018 sull’anello stradale segnalato dall’organizzazione evento.

 

bst_2017_jacopo_secchi_9_web_w564_h423

 

Con i 1.700 test materiali che sono stati effettuati lo scorso weekend in Sicilia, il numero totale di prove realizzate durante il tour 2017 di Bike Shop Test ha sforato il tetto di 12.000, superando le aspettative. Quest’anno l’evento si è svolto in 5 località , da un capo all’altro del Belpaese, toccando anche due regioni nuove rispetto all’anno precedente: Toscana e Sicilia. I partecipanti reali all’intero tour sono stati circa 6.000, di cui oltre 1000 iscritti a Palermo per testare le novità  2018 del mercato delle due ruote.

“L’esito finale del tour ha reso numeri ampiamente soddisfacenti, incontrando l’approvazione generale dei partecipanti, che ci hanno spesso lasciato feedback entusiastici” ha dichiarato Marco Sampaoli, direttore di Pro Shop Test srl.

“Grazie al supporto delle principali aziende del settore ciclistico, l’edizione 2017 realizza in pieno un progetto iniziato 4 anni fa e divenuto realtà  con tanta fatica ma grande motivazione collettiva” ha aggiunto Francesco Ferrario, presidente di Pro Shop Test srl.

A breve saranno ufficializzate le date e le località del tour italiano 2018 di Bike Shop Test.

 

Guarda il video di Bike Shop Test Palermo 2017

 

Aziende bici edizione 2017: Atala, Bergamont, Bianchi, BH Bikes, BMC, Bottecchia, BTwin, Cannondale, Centurion Bikes, Elios, Fondriest, Graziella, Giant, Haibike, Liv, Lombardo, Look, Merida, Nexum, Orbea, Race Mountain, Ridley, Scott, Specialized, Thok, Titici, Torpado, Trek, Whistle, Winora.

Aziende accessori e componentistica edizione 2017: Adidas Eyewear, Bag4Bike, Bicisupport, Biemme Sport, Bosch eBike Systems, BRN, Ciclo Promo Components, CST Tires, Eleven, Fabric, Leriem Sport, MFI-My Future Innovation, Lupine, Nalini, OKbaby, Oxy-Burn, Overade, Pissei, POC, ProAction, Proed by Pro-Tec, Shimano, Shimano Steps, Thule, VAUDE.

Media partner edizione 2017: 4mtbike, 4granfondo, BiciLive.it, Bicimagazine.it, Bike4Trade, BS BiciSport, CT Ciclo Turismo, CyclingOn.com, E-bike4Trade, E-bikemagazine.com, MTB Magazine, Mtbcult.it, Mtb-vco.com, Redbull.com, TRC Tv.

 

Cosa è Bike Shop Test? Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori: con una registrazione gratuita è possibile provare il top di gamma offerto da tutte queste categorie merceologiche. Ma non solo, perchè Bike Shop Test offre molto più: è un tour di 5 weekend all’insegna del ciclismo, dove gli appassionati si trovano (e ritrovano) senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica. Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l’amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote. Un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall’asfalto alle asperità  del terreno, intervallati da momenti goliardici ed esibizioni.

 

Ufficio stampa Bike Shop Test:

Agnese Facchini – press@bikeshoptest.it – mob 392.8889266

Photo credits: Modesto Pellitteri

Video credits: Andrea Cianfrocca

Bike Shop Test fa parte di Pro Shop Test, il primo e unico concept in Italia che riunisce eventi test materiali dedicati al mondo dello sport, coinvolgendo aziende, negozi, media, opinion leader e pubblico finale. Un tour di fiere all’aperto progettate per il mercato di bici, sport invernali e outdoor, in location altamente selezionate, in cui è possibile testare in anteprima nazionale gli equipaggiamenti e i materiali tecnici della stagione successiva. Per maggiori informazioni www.proshoptest.com.