Nick Pünter vince il World Rookie Fest by Rock and Ride 2019 e l'invito all'evento di qualifica degli X Games Norway

separator

II Black Yeti è fiero di annunciare la collaborazione anche per questo anno con gli X Games Norway, uno degli eventi action sport più prestigiosi al mondo. Per iniziare, il vincitore del World Rookie Fest by Rock and Ride 2019 che ha avuto luogo in questi giorni a Livigno, Nick Pünter, è stato premiato niente di meno che con un invito all’evento di qualifica degli X Games Norway che si terrà a Hafjell, in Norvegia, il 16 febbraio!

“Siamo felici di confermare questa partnership e di premiare il miglior atleta del World Rookie Fest by Rock and Ride 2019 con un invito all’evento di qualifica degli X Games Norway. Questo importante evento rappresenta un grande traguardo per l’obiettivo del nostro progetto ossia aiutare i rider del World Rookie Tour a realizzare i loro sogni e a diventare snowboarder professionisti!” Marco Sampaoli, co-fondatore del World Rookie tour. “Il Campione del WRT dell’anno scorso, Takeru Otsuka, ha ricevuto l’invito per partecipare all’edizione 2018 degli X Games Norway dove ha conquistato il podio e poi vinto la medaglia d’oro. Numerosi professionisti di snowboard odierni sono stati campioni del World Rookie Tour. La nostra missione è scovare e supportare le future stelle dello snowboard”.

world_rookie_tour_livigno_x_game_nick_pu%cc%88nter_premiazioni_livigno_black_yeti_mottolino_moon_agency

In questi giorni, dal 12 al 16 gennaio 2019, Livigno e il Mottolino Snowpark hanno accolto 90 rider provenienti da 10 nazioni in occasione della quattordicesima edizione del World Rookie Fest by Rock and Ride.

Dopo due giorni di forti nevicate durante i quali tutta le crew hanno goduto della powder di Livigno, le qualifiche e le finali si sono svolte sotto un cielo azzurro e in un fantastico set up formato da tre linee: M con quattro table, tre kicker (otto, dieci e dodici metri), un box jib crounch e una pole jam; L con un kicker di tredici metri, uno da quindici e un box cannon; XL con due kicker di diciotto e diciannove metri, e una rainbow piramid.

Anche quest’anno i Rookie e i Grom hanno impressionato i giudici e il pubblico con il loro livello di riding dando il loro meglio per vincere il leggendario titolo di Campione del World Rookie Fest e l’invito all’evento di qualifica degli X Games Norway.

world_rookie_tour_livigno_x_game_nick_pu%cc%88nter_premiazioni_livigno_black_yeti_qualificazioni_snowboard_mottolino_moon_agenc

Le ragazze sono partite per prime e Tina Steffensen si è aggiudicata il podio della categoria Rookie grazie alla sua run formata da un 50/50 front 260 out, un indy, un backside 360 melon, e un frontlip grab. Secondo e terzo posto, rispettivamente a Maisie Hill e Shirly Kolodziej. Anche le ragazze grom hanno dato del loro meglio: Evy Poppe conquista l’oro con un blunt 270, frontside 720 indy, un backside 9 mute e un cab 270 in 270 out, seguita da Mia Brookes e Kamilla Espeli Olsen.

world_rookie_tour_livigno_x_game_nick_pu%cc%88nter_premiazioni_livigno_moon_agency world_rookie_tour_livigno_x_game_nick_pu%cc%88nter_qualification_premiazioni_ragazze_moon_agency

A vincere nella categoria dei grom è stato Odin Røhrt con ben 91,2 punti nella run formata da un blunt 270, un frontside 720 indy, un backside 9 mute e un cab 270 in 270 out. Secondo Benedikt Fridbjornsson e terzo Sander Mork Danielsen.

Nick Pünter è arrivato primo nella categoria Rookie maschile e vincendo il titolo di Campione del 2019 World Rookie Fest by Rock and Ride e l’invito all’evento di qualifica degli X Games che si terrà a Hafjell il 16 febbraio. A Nick manca solo un’altra vittoria per partecipare ai famosi X Games Norway! Øyvind Kirkhus e Gabriel Almqvist sono arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto. Ultimo ma non meno importante il premio assegnato al miglior team che quest’anno vede vincitore la Norvegia.

world_rookie_tour_livigno_x_game_nick_pu%cc%88nter_premiazioni_moon_agency world_rookie_tour_livigno_x_game_nick_pu%cc%88nter_premiazioni_mottolino_livigno_moon_agency

Alla fine della giornata, il Black Yeti ha aspettato tutti gli atleti al Miky’s Pub supportato da Rock and Ride per concludere questo fantastico evento nel migliore dei modi con il concerto punk rock della band locale “Vasellax”.

Infine, nei prossimi giorni, da giovedì a sabato, un numero limitato di rider avrà la possibilità di allenarsi sull’Air Bag landing nello snowpark Mottolino.

Clicca qui per vedere tutti i risultati!

Non sei riuscito ad essere con noi a questo fantastico evento sulle meravigliose Alpi di Livigno? Puoi comunque guardare la gallery delle foto  dell’evento qui sotto:

Photo Credits: Ania Grzelka

Un grande ringraziamento va agli sponsor e ai media partner del World Rookie Fest by Rock and Ride 2019: Red Bull, Livigno Touristic Office, Mottolino Fun Mountain, Mottolino Snowpark, Skipassion, Union Binding Company, TSG, Level Gloves, Jail Jam, SurftoLive, Sticker Mule, Elle-Erre, Rock and Ride, Moon srl, Boardriding, Pleasure Magazine, Quattro Media, World Snowboard Federation and FSI Federazione Snowboard Italia.

Non perderti le prossime tappe del World Rookie Tour!

Segui il World Rookie Tour online:

Web: www.worldrookietour.com
Instagram: www.instagram.com/worldrookietour
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour