Outdoor Expo, tutte le news

separator

Dopo il road show estivo che ha portato l’Outdoor Expo in giro per l’Italia per incontrare a tu per tu aziende, appassionati e negozi di outdoor, facendo tappa nei principali eventi en plein air, dall’Emilia-Romagna (Bismantova Highline Meeting e Cimone Bike & Outdoor Festival), fino alla Valle d’Aosta (Pila Bike Festival), passando per il Trentino-Alto Adige (Adventure Outdoor Fest e Outdoor Shop Days), è tempo di darvi alcune notizie fresche fresche. Ora la fiera dello sport e del turismo all’aria aperta annuncia in anteprima alcune novità per la seconda edizione, che si terrà dal 1 al 3 marzo 2019 presso i padiglioni 21, 29 e il centro servizi del quartiere fieristico di Bologna.

 

oe_slider_w564_h218

Clicca qui e carica la brochure commerciale

 

Confermati i test, l’agonismo e potenziata l’area Acqua

 

Acqua, Aria, Fuoco, Terra. Il concept dei 4 elementi che ispira Outdoor Expo si conferma la base solida della più grande fiera italiana dedicata a sport e turismo all’aria aperta. Per l’edizione 2019 sono state potenziate le aree test dedicate all’escursionismo terrestre e il mondo acquatico, oltre all’arrampicata agonistica e il divertimento ludico per grandi e piccini nella pump track.

ACQUA – Outdoor Expo si svolgerà nuovamente in contemporanea con l’Eudi Show, storico ed affermato evento dedicato al diving e allestito quest’anno all’interno del padiglione 30: la complementarietà delle due fiere ha portato ad ampliare ulteriormente l’area dedicata all’elemento acquatico, introducendo per il 2019 grandi novità per gli sport nautici. Saranno in esposizione anche le imbarcazioni, con la possibilità per il pubblico di provare direttamente gli sport acquatici (kayak, Stand Up Paddle, canoa) in una piscina allestita indoor, assistiti con attrezzatura e personale idonei.

TERRA – La nuova area test di 350 mq pensata per l’escursionismo è ampliata alla superficie di 30 x 12 metri (oltre il doppio rispetto alla prima edizione) realizzati completamente in materiali naturali, con un percorso variegato su diverse tipologie di terreno, dall’erba alla ghiaia, per provare calzature, bastoncini e zaini dedicati a discipline terrestri come trail running, trekking e nordic walking.

Per l’arrampicata è confermata la grande parete attrezzata per il boulder, sulla quale si svolgerà la competizione nazionale della stessa disciplina, che coinvolgerà nuovamente un ampio numero di partecipanti e di spettatori, che potranno vedere in diretta gesta agonistiche degne dei migliori atleti italiani di climbing.

TURISMO ATTIVO – Il padiglione turistico, che ha riscontrato grande successo da parte del pubblico già alla prima edizione, sarà ampliato per accogliere un’offerta ancora più variegata di destinazioni turistiche votate all’outdoor, nazionali e internazionali. Se il turismo legato alla bicicletta si è rivelato una delle chiavi di volta del nuovo modo di viaggiare, uno spazio di Outdoor Expo sarà pensato anche per gli appassionati di cicloturismo e mountain bike. Infatti, sarà nuovamente presente il tracciato EBX per le prova e la competizione di e-mtb e, per i bambini e gli adulti che vogliano provare il divertimento delle due ruote su un percorso accessibile, sarà allestita la pump track indoor a disposizione del pubblico.

 

eudi

 

About Outdoor Expo Outdoor Expo è l’appuntamento organizzato da BolognaFiere che si pone l’obiettivo di riunire tutte le realtà del mondo Outdoor in un’unica, grande manifestazione. Per tre giorni, dal 1 al 3 marzo 2019, il quartiere fieristico di Bologna diventerà il polo di attrazione del mondo Outdoor italiano e di migliaia di appassionati, atleti, operatori, giornalisti ed esperti del settore. Oltre 200 espositori italiani ed internazionali presenteranno ai visitatori le novità ed un ampio e completo panorama di prodotti nei tre grandi temi sui quali è articolata la manifestazione: turismo, sport e natura. Outdoor Expo infine offrirà una apertura anche sul mondo della subacquea, grazie alla collaborazione con la 27^ di Eudi Show, il “Salone europeo delle attività subacquee”.

www.outdoorexpo.eufb.me/outdoorexpo.euinstagram.com/outdoorexpo.eu
 

 

INFORMAZIONI:

Tel: +39 344 23 79 233 – mail:  info@outdoorexpo.eucommerciale@outdoorexpo.eu

 

UFFICIO COMMERCIALE – AZIENDE:

mail: marco@moonsrl.it – tel. +39 340 32 85 569 – commerciale@outdoorexpo.eu – tel: +39 344 23 79 233

UFFICIO COMMERCIALE – SETTORE TURISMO:

Tourist Trend – Tel: +39 051 67 61 770 – mail: outdoorexpo@tourist-trend.it

 

UFFICIO STAMPA

Agnese Facchini (Sport) +39 392 888 92 66 – mail: press@outdoorexpo.eu
Daniela Severi (Turismo) – +39 334 116 77 44 – mail: danielaseveri9@gmail.com