Pila è freeride in sicurezza

separator

La Valle d’Aosta offre una skyline mozzafiato, tra le più belle al mondo: una linea continua di cime alpine innevate che svettano ripetutamente oltre i 4000 metri, con il Monte Bianco e il Monte Rosa a coronarne la magnificenza.

img_6596_snapseedweb_w600_h337

Le frequenti nevicate mettono l’acquolina agli amanti della powder e Pila ha pensato di dedicare loro un’esperienza freeride in sicurezza, senza il pericolo di slavine, quindi liberi da tutti gli accorgimenti e le conoscenze tecniche che il fuoripista prevede. Per questo motivo è stata dedicata ai freerider una pista, nella parte alta del comprensorio, che dopo le nevicate non viene battuta dai gatti delle nevi, in modo che possa conservare in prima istanza la purezza della neve fresca.
Si tratta della pista nera 27 “Platta de Grévon”, servita da un tapis roulant (impianto a basso impatto ambientale) protetto da una moderna copertura in plexiglass che parte dalla stazione d’arrivo del Couis 1: sono 510 metri di dislivello per quasi 1,8 km di pura adrenalina, dalla Platta de Grevon (2700 mslm) fino a Plan de L’Eyve. La zona, che ha una conformazione molto favorevole sia per pendenze che per innevamento, viene bonificata e resa sicura. La pista è destinata ad appagare freerider, sciatori e snowboarder: per gli amanti della neve fresca il fondo della nuova pista, nei giorni successivi alle nevicate, viene lasciato in condizioni naturali per poi essere successivamente battuto e quindi fruibile, in seguito, anche dagli sciatori tradizionali.

img_6658_snapseedweb_w564_h376

Il freeride è, però, anche fuoripista per eccellenza e Pila regala ai suoi praticanti un’ampia varietà di scenari sui vasti pendii e splendidi boschetti. Occorre sempre ricordare di portare con sé tutta l’attrezzatura per il soccorso (kit artva, pala e sonda), studiare bene il bollettino meteo e affidarsi all’esperienza di una Guida Alpina.

Negli ultimi giorni sono caduti oltre 30 cm di soffice powder, che vanno a integrare i 200 cm di fondo che si trova in quota. Il freeride non è mai stato così a portata di mano. Con la telecabina Aosta-Pila in 20 minuti è possibile raggiungere le piste, sci o tavola ai piedi, e il gioco è fatto!

Promozioni
Il 19 e 26 marzo i tesserati FISI avranno diritto a uno sconto del 50% sul prezzo dello skipass giornaliero: www.pila.it/promozioni/5×50-sci-scontatocon-la-tessera-f-i-s-i
Torna inoltre la promo Sciagratis, dal 9 al 16 aprile – per 5 notti in hotel lo skipass è gratis 4 giorni: www.pila.it/ospitalita/offerte-e-pacchetti/scia-gratis
Per maggiori informazioni sulle promozioni attive: www.pila.it

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/Pila.AostaValley
Instagram: www.instagram.com/PilaAostaValley

Ufficio stampa Pila Snowland:

Agnese Facchini – agnese@moonsrl.it – 392.8889266
Roberto D’Amico – roberto@moonsrl.it – 347.2517393
Crediti fotografici: Pila Spa, M. Paillex